Quantcast
Channel: skyblogger – Italian Bloggers
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

L’inquinamento in un clic - ItalianBloggers.it

$
0
0
» L’inquinamento in un clic

Articolo scritto da skyblogger per ItalianBloggers.it http://www.italianbloggers.it/288860/linquinamento-in-un-clic/

Tutte le volte che effettuate un’operazione con un dispositivo connesso alla rete sappiate che state inquinando l’ambiente. La cosa può sembrare strana, ma ciò deriva dal fatto che l’operazione che avete avviato va in porto soltanto attraverso un consumo di energia. Ma questa energia da dove deriva? Se l’azienda informatica che gestisce e potenzia il vostro dispositivo alimenta la piattaforma utilizzando elettricità che proviene da carbone, gas naturale o centrali nucleari non fa del bene al pianeta e contribuisce a inquinarlo.

clicE’ ovvio che voi siete responsabili in piccolissima parte all’inquinamento generale, che è causato dalla somma di tutte le operazioni effettuate nel mondo. In ogni caso, va dato un plauso alle aziende che hanno scelto l’energia rinnovabile per alimentare le proprie strutture, come Apple, che utilizza impianti fotovoltaici, Facebook e IBM.

Si stima che il settore comunicativo e tecnologico legato al web produce ogni anno 830 milioni di tonnellate di anidride carbonica, che equivale al 2% delle emissioni globali, con i consumi energetici che hanno il maggiore impatto.


Continua a leggere qui:
http://www.italianbloggers.it/288860/linquinamento-in-un-clic/

Articolo scritto da skyblogger per ItalianBloggers.it


© 2014 Italian Bloggers, è assolutamente vietato l'utilizzo del contenuto di questo feed rss al di fuori dell'ambito privato.
Bannerini, Chi siamo, Contatti, FAQ, Forum, Linee Guida, come partecipare, Note legali.
NOVITÀ: Stiamo preparando la lista delle recensioni di IB, partecipa anche tu!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images